"Riflessioni serali" pubblicato ne "I brevissimi"


YAY, la mia prima pubblicazione *___*

"I brevissimi" è un'iniziativa a cui avevo partecipato, a dir la verità, senza troppa convinzione. Non ero nemmeno sicura di voler spedire qualcosa, fino a quando con Carolina non c'informammo sulla possibilità di inviare racconti già apparsi su internet. Quando ci venne risposto che non c'era problema, sbirciai tra i racconti brevi che avevo sul computer (praticamente tutti già apparsi sul web) fino a trovare "Riflessioni Serali", scritto per un'iniziativa di Fanfic_italia, e l'unico che poteva andar bene in quanto a lunghezza. A quel punto costrinsi la povera Carol a farmi da correttrice di bozze e dopo una bella ripulita al testo inviai tutto alla Freaks.

Non credevo che sarei stata davvero selezionata, quindi quando ho letto il mio nome tra i vincitori del concorso è stata una bella sorpresa!

...ed ecco a voi il libro \o/





"Cosa c’è di meglio che un racconto o una poesia per riempire il vuoto di un’attesa? In questo potrete trovare un valido alleato nel libro che stringete tra le mani, un libro fatto di opere da leggere alla velocità della luce, o quasi. I brevissimi non è solo il titolo di un libro. È anche il titolo di un concorso letterario, che negli ultimi mesi ha visto numerosi autori sfidarsi con un obiettivo: scrivere racconti e poesie brevi, anzi... brevissimi. Non è questa la prima volta che organizziamo un concorso letterario, mai però abbiamo ottenuto tante adesioni nel giro di pochi mesi. Sono stati centinaia i racconti e le poesie inviate alla nostra casella email e selezionare quelli da pubblicare è stata un’impresa tutt’altro che facile! Il successo ottenuto dall’iniziativa sarà uno stimolo a ripeterla, tanto che ci siamo messi subito al lavoro per la stesura di un nuovo bando. La sfida che ci prepariamo a lanciare sarà finalizzata a un’iniziativa per racconti e poesie ancora più brevi. La speranza è dunque quella che questo libro sia solo il primo di una lunga serie."

(Dalla prefazione)


QUI il libro sul sito della Freaks, con l'elenco degli autori e il link per poterlo acquistare ;-)

(originariamente postato su Splinder il giorno 23 settembre 2010)

0 commenti:

Posta un commento