Chiusura del concorso "Enchanting // Sexy and Chaotic"

A mezzogiorno di ieri si è chiuso il concorso indetto da Federico Memola su Deviant art - o meglio, i due concorsi, visto che i due temi proposti vedranno due vincitori sia per il primo premio (la pubblicazione in copertina, un premio in denaro e una copia del volume che verrà pubblicata dalle Edizioni Arcadia) che per i premi minori.
Il concorso riguardava le due protagoniste del fumetto "Agenzia Incantesimi": Myriam, che andava raffigurata nel tema "le quattro stagioni", e Jasmine, con il tema "tarocchi".






Non saprei dire se sono soddisfatta del mio lavoro: a distanza di pochi mesi dalla loro realizzazione, vedo tutti i piccoli difetti e le cose che avrei potuto sistemare nel mio lavoro. Però è stato molto vicino a lavorare per una committenza (personaggi stabiliti, scadenze, tematica da rispettare) e quindi è stato un buon esercizio. Tra l'altro è stato molto interessante anche confrontarsi con gli altri personaggi, scoprire come interpretavano i temi stabiliti, come rendevano proprie le caratterizzazioni dei personaggi.
Se siete curiosi di vedere i lavori altrui, qui c'è la gallery riguardante Myriam, e qui quella riguardante Jasmine.
Qui sotto, invece, i miei lavori :)





In primavera verrà stampato il cartaceo contenente i lavori partecipanti, quindi avrò anche la possibilità di vedere il mio lavoro tra quello degli altri e come rende all'interno di un volume.
Quando sarà tra le mie mani posterò sicuramente le foto :D
Nel frattempo, volo via verso il prossimo concorso: l'annuale selezione di opere per il calendario Tapirulan, giunto quest'anno alla decima edizione!
Verso l'infinito e oltre /o/

0 commenti:

Posta un commento